NIP 7812015691
Poland, Poznań, 60-521, ul. Juliusza Słowackiego 55/1
bloczki betonowe=blocchi di calcestruzzo; płyta betonowa=soletta in calcestruzzo
7. I bordi dopo il taglio devono essere sigillati con resina o sigillante impermeabile per evitare fessurazioni strutturali osmotiche del bacino. Il produttore non fornisce alcuna garanzia per l'idroisolamento nei luoghi in cui il dispositivo è autoassemblato dal cliente.
8. Posizionare la cassaforma in polistirolo espanso lungo il perimetro del bacino, a 200 mm dal bacino.
9. Riempire la piscina con acqua in 4 fasi:
FASE 1: versare 300 mm di acqua. Successivamente riempire lo spazio tra la cassaforma e il bacino della piscina con una miscela secca di cemento e sabbia (1:3) fino al livello dell'acqua! costipare bene il composto e versare acqua. Coprire l'altro lato della cassaforma con la sabbia
FASE 2: versare altri 300 mm di acqua e, come nella prima fase, cospargere lungo il perimetro del bacino.
3-4 FASI: versare acqua per altri 300 mm, cospargere e poi riempire fino al livello del centro dello skimmer. Riempire fino al bordo dello scavo, costipare. Usare una livella in ogni fase. L'acqua, dopo l'installazione della piscina, non può essere scaricata per 1 anno. Inoltre, l'acqua non può essere scaricata in inverno! In caso di emergenza, l'acqua può essere scaricata per non più di 24 ore
10. Prestare particolare attenzione per cospargere con la sabbia e costipare manualmente dei posti per le scale della piscina. Se lo spazio sotto le scale non è sufficientemente compatto, si verifica una deformazione sotto il peso dell'acqua della piscina. Sotto le scale possono essere posizionati i blocchi di calcestruzzo e gli spazi tra loro e la piscina possono essere sigillati.
11. Dopo che la piscina è stata completamente cosparsa, attendere circa 7 giorni per il cedimento, quindi procedere all'esecuzione della striscia di calcestruzzo attorno alla piscina.
12. Lungo il perimetro del bacino della piscina va gettata una striscia in calcestruzzo larga di 80-100 cm e alta di 10-15 cm. La striscia è armata su tutto il perimetro con barre o rete metallica.
⚠️ Attenzione: Tutti i prodotti chimici devono essere utilizzati secondo le istruzioni sulla confezione!!!!
Con un livello relativamente alto di acque sotterranee, il fondo dello scavo viene ricoperto di materiale drenante (pietrisco, ghiaia) e viene installato un sistema di drenaggio delle acque sotterranee. Per valutare la situazione e installare questo sistema, è meglio consultare uno specialista. Se il livello delle acque sotterranee sale sufficientemente, senza prendere le misure necessarie, la piscina può essere “saltata” in superficie.
Creare condizioni confortevoli per nuotare in piscina è possibile solo se vengono rispettati tutti gli standard dello stato dell'acqua.
La piscina è un ambiente ideale per lo sviluppo di alghe e microrganismi e, se non preveniamo tempestivamente questi processi, l'acqua inizierà a fiorire, acquisirà un odore sgradevole e, di conseguenza, diventerà pericolosa per la salute umana.
Non è possibile pulire la piscina con un filtro o frequenti cambi d'acqua perché i filtri non trattengono i microrganismi e batteri e funghi continueranno a crescere. Pertanto, è necessario utilizzare modi più efficaci - l'uso di preparati speciali per la purificazione dell'acqua nella piscina.
L'intero processo di pulizia dell'acqua della piscina con prodotti chimici può essere suddiviso in diverse fasi principali:
vari tester aiuteranno a misurare gli indicatori della "durezza" dell'acqua e del contenuto di cloro.
Quindi mettiamoci al lavoro:
⚠️ Attenzione: Tutti i prodotti chimici devono essere utilizzati secondo le istruzioni sulla confezione!!!!
La regola principale è proteggere la piscina prima di un primo grave gelo. La piscina non dovrebbe essere lasciata vuota per l'inverno. Il rischio principale è la variazione del volume del terreno che circonda la piscina quando gela. Il congelamento e lo scongelamento delle acque sotterranee nelle immediate vicinanze della piscina aumentano notevolmente il carico sulle pareti, che può causarne danni.
L'acqua fornisce una pressione naturale nella piscina resistendo agli effetti delle acque sotterranee. Inoltre, l'acqua è un isolante termico naturale e protegge le pareti della piscina da forti oscillazioni della temperatura.
Prima della manutenzione, clorare (è possibile aggiungere anche un alghicida) l'acqua della piscina in modalità di filtraggio normale per 2-3 ore. Il filtro passa quindi alla modalità controlavaggio e successivamente alla modalità di compattazione e di nuovo alla normale modalità di filtraggio. Quindi spegnere il sistema di filtraggio.
Il passaggio successivo consiste nel scaricare una parte dell'acqua dalla piscina fino a un livello di circa 10 cm al di sotto dello skimmer e degli ugelli. Devono essere installati dei compensatori per l'espansione volumetrica dell'acqua gelata. Come compensatori possono essere utilizzate bottiglie di plastica e bidoni leggermente riempite di sabbia per il loro carico. Inoltre è possibile posizionare lungo le pareti della piscina delle lastre di polistirolo espanso di 5 cm di spessore (con un peso fissato su di esse in modo che non vengano portate via dal vento), ad una distanza di 5-10 cm dalla parete della piscina.
Quindi scollegare tutte le parti dell'impianto idraulico (pompa dell'acqua, pompa dell'idromassaggio, pompa dell'impianto di riscaldamento). Le parti degli accessori che non possono essere smontate devono essere sprovviste di acqua e le estremità dei tubi allentate devono essere tappate. Nelle nicchie dello skimmer, delle lampade e degli ugelli installiamo tappi di polistirolo espanso. Rimuovere la sabbia dal filtro smontato in un altro contenitore. Stoccare le parti del dispositivo in un luogo asciutto.
La piscina deve rimanere in questo stato fino a quando le gelate non si sono completamente abbassate e il ghiaccio nel bacino della piscina si scioglie da solo.
La tua nuova piscina prodotta dalla Ditta Denpools Sp. z o. o. è realizzata con materiali di alta qualità, utilizzando le ultime tecnologie e l'esperienza mondiale nella creazione di prodotti compositi, al fine di garantire un funzionamento senza problemi per molti anni. Per mantenere la piscina funzionante e in garanzia, seguire le istruzioni di installazione e manutenzione della piscina. Per mantenere la garanzia anche in futuro, è importante che i dati di registrazione nel "Verbale di ricevimento" siano compilati integralmente dal fornitore della merce. Si consiglia di leggere attentamente le istruzioni per la manutenzione e l'uso della piscina, nonché i termini e le condizioni di garanzia.
Le piscine composite Denpools sono garantite dal momento della vendita, tenendo in considerazione il rigoroso rispetto delle istruzioni di installazione, funzionamento e manutenzione. La garanzia è di 10 anni. Il produttore garantisce che il rivestimento della piscina non subirà danni a causa di difetti di materiale o di fabbricazione per un periodo di 10 anni, a condizione che sia installato e utilizzato correttamente. La garanzia copre anche il rivestimento decorativo della piscina ed è di 2 anni. Se vengono riscontrati difetti, devono essere immediatamente segnalati e rimossi gratuitamente dal fornitore della piscina.
La riparazione del bacino della piscina viene effettuata a una temperatura ambiente non inferiore a 20 gradi Celsius e dopo la riparazione il bacino non deve essere utilizzato per 3 giorni, a condizione che la temperatura non scenda. Durante il montaggio della piscina nel locale, l'acquirente (proprietario dell'immobile) deve anticipare tutte le possibili situazioni legate alla rimozione della vasca dal locale, senza intaccare la struttura, i supporti, la finitura del locale. Il fornitore non è responsabile per eventuali danni ai locali.